Nonostante abbia superato tutti i televoti con percentuali “bulgare” e fosse la favorita assoluta per la vittoria finale (anche secondo i bookmaker), alla fine Beatrice Luzzi si è classificata seconda alle spalle di Perla Vatiero, che ha vinto la diciassettesima edizione del Grande Fratello.

Per quanto un minimo di delusione sia assolutamente comprensibile, l’attrice parte abbia preso molto bene il suo secondo posto. A rivelarlo è stata una persona presenta in studio: “Appena hanno detto che aveva vinto Perla, alcuni ex concorrenti sono andati da Bea e questo è stato bello. Dopo lei è stata molto carina, si è fatta le foto con tantissime persone, ha salutato tutti. Ha registrato anche dei video ed è stata anche con Lady Fagiana e altri eliminati. Ai fan che le urlavano ‘dovevi vincere tu, sei la vera vincitrice’ ha dato delle belle risposte. Ha ringraziato tutti per il supporto di questi mesi e ha detto che andava bene così, senza fare polemiche per la seconda posizione. È stata molto gentile e anche disponibile a dare le sue risposte a tutti e fermarsi con gli ex del GF e non solo. Le abbiamo fatto capire che fuori ha tanta gente che la stima e l’ha capito”.

All’uscita dagli studi Voxson erano presenti decine di sostenitori di Beatrice, che l’hanno aspettata fino a notte fonda per manifestarle la loro gratitudine: “Grazie di tutto Bea. Ti amiamo, hai vinto tu questo programma. Sei la nostra vincitrice, sappilo. Bea ascoltati Mariposa di Sanremo, è la nuova canzone del Festival di Sanremo, la canta Fiorella Mannoia”. La Luzzi si è avvicinata ai fan e li ha ringraziati: “Grazie a tutti, davvero grazie. Ci vediamo prestissimo. Ascolterò la canzone! Grazie ancora di tutto”. Subito dopo l’ex giffina si è allontanata  insieme all’ex compagno Alessandro Cisilin e ai due figli, Elia e Valentino