Giuseppe Garibaldi, grande protagonista della diciassettesima edizione del Grande Fratello, ha fatto ritorno nella sua amata Calabria. L’ex gieffino è arrivato ieri sera nel paese di Santa Cristina d’Aspromonte, dove è stato accolto da una folla in delirio.

L’ex concorrente, eliminato ad un passo dalla finale del reality show condotto da Alfonso Signorini, ieri ha pubblicato alcune storie del suo viaggio verso Reggio Calabria. Dalla stazione di partenza a quella di arrivo, a Gioia Tauro, dove ad aspettarlo c’erano decine di amici e conoscenti fino all’accoglienza calorosa nel paese della provincia reggina.

Ad attendere Giuseppe, tutti gli abitanti che hanno organizzato i festeggiamenti con tanti di striscioni: il cartellone con scritto “Bentornato Giuseppe”, l’immagine dell’ex gieffino nei panni dell’eroe dei due mondi (di cui porta il nome), la torta, gli abbracci con i conoscenti e tanto calore dai compaesani, che si sono riversati nella piazza principale di Santa Cristina d’Aspromonte per far sentire il loro sostegno al bidello calabrese. Immancabile la tarantella e i selfie, con tantissime persone che hanno immortalato quei momenti con lo smartphone. Video che, poi, hanno invaso i social a suon di condivisioni.

Garibaldi, durante la sua avventura nella Casa di Cinecittà, ha sempre avuto il sostegno del suo paese d’origine. Tante le incursioni durante le puntate dei suoi compaesani con i quali ha ballato e cantato la tarantella.