Sembra già essere giunta ai titoli di coda la storia d’amore tra Monia La Ferrera e Josh Rossetti. O almeno, è questo ciò che emerge da un post pubblicato dall’ex gieffina sul suo profilo Instagram. Inoltre, entrambi hanno smesso di seguirsi e sono scomparse le foto insieme dai rispettivi profili.

A causare la fine della relazione, probabilmente, la sfuriata del fratello di Greta Rossetti dopo la finale del Grande Fratello, quando all’esterno degli studi Voxson ha inveito contro Massimiliano Varrese, tirato pugni e calci all’auto in cui si trovava l’attore (ex di Monia), e spintonato la stessa La Ferrera. In un primo momento, l'ex gieffina aveva giustificato Josh: “Ciao a tutti, ho mantenuto il silenzio fino ad ora per cercare di metabolizzare il tutto e farmi chiarezza, per quanto possibile, ma ora sento il bisogno di esprimermi su quanto accaduto, per mera esposizione dei fatti: lunedì notte, dopo la puntata, siamo rimasti tutti nello studio per oltre un’ora. Nonostante la possibilità di confrontarsi, in quel frangente non è accaduto nulla. All’uscita dallo studio, quando eravamo circondati dai fan e dai fotografi, sono stata provocata in modo decisamente spiacevole con parole e applausi di scherno”.

Monia annuncia la rottura con Josh: "Ho commesso un errore di valutazione"

Questa mattina, invece, Monia ha fatto marcia indietro, annunciando di fatto la rottura con il fratello di Greta: “Cari amici, voglio prendere un momento per riflettere e condividere con voi alcuni pensieri. Sono profondamente rammaricata per tutto ciò che è accaduto di recente e mi rendo conto di aver commesso un grosso errore di valutazione. Mi scuso sinceramente per non essere stata l’esempio che avrei voluto essere, sia per le mie figlie che per tutte le donne. Tuttavia, essere donna significa anche avere il coraggio di ammettere i propri errori e di fermarsi quado è necessario. Per me, questo è il momento di farlo.

Riconosco di essere stata poco prudente, ma so che la mia forza principale, il mio motore, saranno sempre le mie figlie. Oggi, ho chiara la mia strada per me e per loro. Chiedo scusa a tutte le persone che potrebbero essersi sentite toccate da quanto accaduto, forse anche per esperienze passate, che questo episodio ha richiamato alla mente.

Avete ragione: nessuna donna deve giustificare la violenza da parte di un uomo, verbale, psicologica o fisica che sia. Forse nemmeno io ero consapevole di quanto questa avventura nel Grande Fratello mi avrebbe esposta al mondo dei social e alla vita delle persone. Sto imparando e so che dagli errori si cresce più forti. Grazie per il vostro sostengo e la vostra comprensione, grazie perché, anche le critiche che mi avete rivolto, sono sempre state costruttive e mai distruttive, ed io in questo senso ho voluto coglierle, per ricostruire, ripartendo da me e dalle mie figlie. Con affetto, Monia”.