Ieri, giovedì 28 marzo, è stata registrata la seconda puntata del serale di Amici 23, che andrà in onda sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5. Dopo le eliminazioni di Ayle e Kumo, Maria De Filippi ha presentato una nuova sfida tra le squadre capitanate da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Come già accaduto nel corso della prima puntata, uno degli allievi è stato eliminato al termine della prima sfida. Altri due, invece, sono finiti al ballottaggio che si concluderà con l’uscita di un secondo allievo.

Seconda puntata del Serale di Amici 23, chi è stato eliminato

La seconda puntata del Serale di Amici 23 si è conclusa con una eliminazione e due allievi rimasti in bilico, finiti al ballottaggio finale. Il nome del secondo eliminato sarà scoperto dal pubblico solo durante la diretta di sabato 30 marzo. Secondo quanto trapelato dalle anticipazioni diffuse dall’account X Amici News, la prima sfida è stata quella disputata tra il team capitanato da Pettinelli e Todaro (ballerini: Gaia, Giovanni; cantanti: Lil Jolie, Martina) e quello capeggiato da Cuccarini e Lo (ballerini: Lucia, Nicholas, Sofia; cantanti: Mida, Sarah). A finire al ballottaggio sono stati Sarah, Lucia e Nicholas e quest’ultimo è stato eliminato.

Nella seconda manche, la squadra di Pettinelli e Todaro ha sfidato quella di Zerbi e Celentano (ballerini: Dustin, Marisol; cantanti: Holden, Petit). A perdere sono stati i primi costretti a mandare al ballottaggio il ballerino Giovanni. La terza manche ha visto sfidarsi la squadra di Zerbi e Celentano contro quella di Lo e Cuccarini. A vincere sono stati questi ultimi e finire al ballottaggio è stata Marisol. Giovanni e Marisol si sono quindi scontrati, esibendosi di fronte alla giuria ma il nome dell’allievo eliminato sarà reso noto solo durante la puntata del 30 marzo.

L'ospite della seconda puntata del Serale di Amici 23

Ospite musicale in studio è stato il cantante Ermal Meta che ha presentato il singolo L’unico pericolo, uscito lo scorso 8 marzo. Presente anche Mattia Zenzola, vincitore dell’edizione 2023 di Amici.