Sono stati giorni complicati per Helena Prestes. Dopo le dichiarazioni del suo ex fidanzato Carlo Motta, che a Fanpage.it ha rivelato di averla incontrata in più occasioni (senza che Javier Martinez ne fosse a conoscenza), si era trincerata nel silenzio, salvo poi intervenire sui social per negare ogni tradimento e per ribadire che la relazione con il pallavolista argentino sarebbe proseguita.
Il fatto che Javier non si fosse esposto aveva spinto i fan della coppia a dubitare che i due stessero ancora insieme, e ad ipotizzare un momento di crisi vissuto in privato. Una crisi che sembrava essere confermata anche da una mossa social di Gessica Notaro, grande amica e manager di Martinez. L’attivista, che aveva inizialmente dato la sua benedizione alla coppia, dopo le dichiarazioni di Motta aveva improvvisamente deciso di togliere il “segui” a Helena. Questo improvviso allontanamento virtuale, unito al silenzio di Javier sulla questione, aveva spinto gli Helevier a immaginare che i due concorrenti dell’ultima edizione del Grande Fratello si fossero allontanati, e che stessero aspettando il momento giusto per comunicarlo pubblicamente. Così non è stato.
Ieri pomeriggio, Javier Martinez ha condiviso una foto con un messaggio criptico: “Il treno non guarda mai indietro. Ogni fischio è un addio al passato e un saluto al possibile. Buon viaggio a tutti”. Le parole del pallavolista argentino hanno però scatenato il panico tra i fan della coppia, i quali hanno ipotizzato che si riferissero in qualche modo a Helena Prestes. Tuttavia, Fanpage.it ha contattato l’ex gieffino, il quale ha assicurato che con la modella brasiliana la relazione procede a gonfie vele, e che si trovava in treno proprio perché la stava raggiungendo: “Tra noi va tutto bene. Helena e io stiamo insieme. Sono in treno perché sto andando da lei”.