A cura della Redazione

La pugilessa Irma Testa, 17 anni, cresciuta nella palestra Boxe Vesuviana di Torre Annunziata dei maetri Biagio e Lucio Zurlo, stamattina è stata premiata dal sindaco Giosuè Starita nella sala stampa dello stadio Giraud. Presenti l'assessore allo Sport, Iolanda Russo, alcuni amministratori locali ed i maestri di pugilato Zurlo, padre e figlio, e Raffaele Pagano.

Recentemente laureatasi campionessa mondiale Youth della categoria 57 kg sul ring di Taipei (ma nel suo palmares risultano anche tre titoli italiani, un titolo europeo e due mondiali), l'atleta torrese è da un mese in forze alle Fiamme Oro di Roma, gruppo sportivo della Polizia di Stato, dove si è trasferita pr la preparazione alle Olimpiadi di Rio del 2016.

Dopo il discorso del primo cittadino, che ha eleogiato la giovane campionessa, orgoglio della cittadina oplontina, ha preso la parola Irma Testa, campionessa non solo nello sport ma anche nella vita. «Ringrazio l'Amministrazione comunale per l'attestato di stima nei miei confronti - ha detto - e sono ben felice di rappresentare la mia città, Torre Annunziata, ovunque io vada. Quando si vogliono raggiungere traguardi importanti - ha proseguito - bisogna mettere in conto che la propria vita non è uguale a quella degli altri giovani. Io, però, mi sacrifico molto volentieri perché la boxe è la mia passione». Parole semplici ma dette con convinzione, indice di una grande maturità nonostante la giovane età. 

Una targa ricordo è stata consegnata anche al maestro Lucio Zurlo "per i valori profondi dello Sport trasmessi ai suoi giovani allievi". E poi, per gli appassionati di boxe, l'annuncio del prossimo appuntamento pugilistico. “Abbiamo organizzato per venerdì 17 luglio - ha detto il maestro Lucio - una manifestazione pugilistica internazionale tra la nazionale femminile di boxe italiana e quella ucraina. Un evento da non perdere che vedrà la partecipazione anche della nostra Irma»..