A cura della Redazione

Fine settimana all' insegna dei grandi lanci per gli alunni del gruppo sportivo di atletica del Pitagora-Croce. A Chieti, nel memorial Vinciguerra, gli oplontini tornano con un bottino di 5 medaglie: in gran spolvero Luigi Lettieri, piacevole sorpresa nella gara di lancio del giavellotto dominata grazie al PB di 40.72; terzo Umberto Marrazzo, non proprio in forma smagliante, con 39.92. Dal disco una medaglia di bronzo per "Maciste", alias Carlo Amendola, al primato personale con 31,60, nella gara vinta da Pasquale Finale, allievo di Agostino Scebi con 33.94.

Dai salti, altre due medaglie d' argento; ne conquista una Marcello Esposito, talento eclettico, che ben si esprime nel calcio nel taekwondo e che nell' atletica è stato capace di saltare quasi 5m nel salto in lungo, appena agli inizi della specialità. Ancora un bronzo da Lettieri nel salto con l' asta grazie ad un salto di 3m.

In contemporanea a Velletri, un 'altra allieva del Pitagora era autrice di una superba prestazione nel lancio del giavellotto: si tratta di Simona Cuciniello, che con 45,78 vinceva la gara nella riunione interregionale a dimostrazoione di uno stato di forma eccezionale, grande auspicio per il criterium delle Regioni in scena la prossima settimana a Cles (TN)