A cura della Redazione

Grande festa alle Terme Vesuviane di Torre Annunziata per celebrare il successo dei due marinai Alessandro Acunzo e Gennaro Iasevoli, che hanno primeggiato lo scorso agosto nella regata Mondello-Montecarlo dopo quattro giorni di navigazione in mare con l'imbarcazione Ummagumma (classe 9,50).

Acunzo, 28enne di Torre Annunziata, e Iasevoli, suo compagno di regata, di San Sebastiano al Vesuvio, sono stati i portacolori del Circolo Nautico Torre Annunziata nella competizione. Accolti dai soci e dal sindaco della città oplontina, Vincenzo Ascione, i due velisti hanno ricevuto in dono dal primo cittadino una targa celebrativa della loro impresa.

Acunzo e Iasevoli hanno raccontato quell'esperienza facendola rivivere ai tanti presenti all'evento. In particolare, le difficoltà incontrate durante quei quattro giorni in mare, caratterizzati da condizioni meteo-marine altalenanti. «Nell'arcipelago della Maddalena in Sardegna siamo rimasti addirittura fermi - hanno spiegato -. Poi la traversata è proseguita fino alla meta e grande è stata la gioia per aver trionfato in una regata così importante. Ringraziamo il CNTA per l'appoggio e il sostegno in questa avventura, ed il sindaco Ascione per averci fatto sentire la vicinanza di tutta la città che ha da sempre forti legami con il mare che noi tanto amiamo».

Nel corso della serata si sono olte anche le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del CNTA. Tutti confermati i consiglieri uscenti. Lascia invece l'incarico di vicepesidente Aldo Bonzani, per il quale si prefigura la nomina a presidente onorario del Circolo. Ora il Consiglio dovrà eleggere i vertici. Scontate la riconferma del presidente Felicio De Luca e del suo vice Luca Zampella.

(foto Ciro Nappo)

 Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook