A cura della Redazione

Amatori Rugby Torre del Greco inarrestabile nel week end appena trascorso, con tutte le squadre scese in campo e un buon bottino di punti e di vittorie.

Sabato, all'Edison Villaggio del Rugby di Napoli, di scena il mini rugby a cui hanno partecipato, tra i 600 bambini scesi in campo, una formazione under 10 e una under 12 di piccoli leoni torresi. Il raggruppamento femminile under 14 ha preso parte alla settima tappa del campionato under 16 femminile, con ottime prestazioni delle ragazze coralline.

A Benevento, invece, la under 14 cede ai più forti ragazzi del IV Circolo.

La domenica comincia con la under 16 che cede 14-64 al fortissimo Ottopagine Benevento nel campionato élite, mentre le seniores hanno vinto entrambe con un punteggio travolgente.

In Serie A la squadra femminile ha vinto con il CUS Pisa 31 a 0, guadagnando 5 punti e scalando posizioni in classifica. La compagine di Serie C1, all'avvio della seconda fase del campionato, si impone 33 a 15 sul Rugby due Principati, afferrando i primi 5 punti e la posizione di testa della classifica, insieme al Rugby Vesuvio.

E' stato però tutt'altro che facile per i ragazzi di Luca Stornaiuolo aver ragione della coriacea franchigia irpino/salernitana, anche perché i corallini hanno dovuto fare a meno di diversi ragazzi, seduti in panchina ma indisponibili.  

La partita è stata quasi sempre condotta dai torresi, ma i "prìncipi" sono sempre rimasti a contatto, tranne nell'ultimo quarto nel quale la squadra di Torre del Greco ha prodotto il massimo sforzo conquistando la vittoria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook