A cura della Redazione

Il Savoia torna in campo nella fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, grazie alla conquista del trofeo nell'ambito della fase regionale.

I biancoscudati di Torre Annunziata - che rappresenteranno la Campania nella competizione - sono stati inseriti nel mini girone a tre (quello "G") insieme a Vigor Trani e Soccer Lagonegro.

La formazione oplontina, nel primo turno in programma mercoledì 21 febbraio, affronterà il Trani in trasferta. Fischio d'inizio del match alle ore 14,30. I pugliesi, che militano nel campionato Eccellenza regionale, sono attualmente sesti in classifica. Hanno conquistato al Coppa Italia - fase regionale pugliese - battendo in finale il Monopoli Città di Fasano.

IL REGOLAMENTO DELLA COMPETIZIONE (dal sito internet della Lega Nazionale Dilettanti)

Nel primo turno, le diciannove squadre vincitrici le fasi regionali della Coppa sono state divise in 3 gironi da 3 squadre e 5 abbinamenti da due. Va specificato che nei triangolari la squadra che riposa è stata decisa tramite sorteggio, mentre non scenderà in campo nella seconda giornata la formazione che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato il primo incontro in trasferta. Nelle gare ad abbinamento, invece, risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; in caso di persistente parità, saranno battuti direttamente i rigori. Le 8 vincenti si affronteranno poi ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno dai quarti di finale in poi, con la finale prevista invece in gara unica.

Qualora la squadra vincente la Coppa Italia avesse già acquisito il diritto alla partecipazione al Campionato di Serie D 2017/2018, tale titolo sarà riservato all'altra squadra finalista di Coppa Italia. Nell'ipotesi in cui entrambe le finaliste, per meriti sportivi, avessero già acquisito tale diritto, l'ammissione al prossimo Campionato di Serie D è riservata alla vincente di apposito spareggio fra le società eliminate in semifinale o alla semifinalista soccombente, qualora l'antagonista abbia anch'essa acquisito, per proprio conto, il diritto alla partecipazione alla prossima Serie D.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook