A cura della Redazione

Sono tre gli allievi del Liceo Sportivo Pitagora-Croce di Torre Annunziata qualificati per i campionati nazionali individuali di atletica leggera. Una realtà significativa di un progetto realizzato nell'Istituto diretto da Benito Capossela dove, dallo scorso anno, è attivo il gruppo sportivo di atletica con gli alunniche praticano le varie discipline di questo sport.

I risultati sono stati alquanto lusinghieri: lo scorso anno è stato ottenuta la qualificazione alla finale nazionale di prove multiple a squadre, con il prestigioso quinto posto di Vicenza. Nel corso del 2018, è stata disputata la finale nazionale a Palermo dei campionati studenteschi. 

A maggio, Carlo "Maciste" Ammendola s'è guadagnato la partecipazione ai campionati i taliani di decathlon juniores di Torino. Umberto Marrazzo aveva ottenuto da tempo il minimo per la gara del lancio del giavellotto e ieri pomeriggio, ad Ariano Irpino, nella riunione regionale, anche Luigi Lettieri è riuscito a staccare il pass per i tricolori di Rieti (15-17 giugno) con una grande gara sui 110 ad ostacoli: per l'allievo della III F - Sportivo un 15"41 ottenuto, tra l'altro, con forte vento contrario.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook