A cura della Redazione

Il Napoli batte a domicilio l'Atalanta e resta l'unica seria candidata a contrastare lo strapotere della Juve. Finisce 1-2 a Bergamo. Ottimo avvio degli azzurri, che vanno in vantaggio con Fabian Ruiz dopo appena 2 minuti. Nel primo tempo il risultato potrebbe essere ancora più rotondo ma Insigne è lo stesso Fabian sciupano le occasioni per il raddoppio. L'Atalanta gioca e pressa alta, creando difficoltà nella fase di avvio dell'azione per la formazione di Ancelotti, che cerca di colpire in contropiede.

Nella ripresa è Zapata a riequilibrare il match con un tocco sotto misura che non lascia scampo a Ospina. Il pari porta il Napoli a rialzare il baricentro. Gli sforzi vengono premiati quasi allo scadere, quando Milik - subentrato a Mertens, poco incisivo - si inventa un gol da fuoriclasse servito da Mario Rui (il migliore in campo.a nostro giudizio): stop e tiro che infila Berisha sul suo palo.

Finisce così. Una vittoria meritata, che regala al Napoli la consapevolezza di essere forse la squadra che più di tutte può mantenere ancora aperto il campionato. I punti di distacco dalla Juve restano 8. Nel prossimo turno i bianconeri sfideranno l'Inter, il Napoli giocherà in casa col Frosinone. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook