YMA-latte

Torre Annunziata - Savoia-Giugliano, oggi alle ore 15,00 allo stadio Giraud

Torre Annunziata - Savoia-Giugliano, oggi alle ore 15,00 allo stadio Giraud

L'allenatore dei bianchi Ferraro infonde fiducia alla squadra in vista del rush finale

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Al termine della rifinitura odierna della squadra del Savoia sono arrivate le parole del mister Giovanni Ferraro che ha presentato così la sfida in programma oggi alle ore 15,00 contro il Giugliano: 

“Quando troviamo squadre che si abbassano dietro la linea della palla  - ha detto - dobbiamo assolutamente migliorare e trovare soluzioni alternative. Bisogna cercare l’uno contro uno, creare superiorità numerica o il tiro dalla distanza. Abbiamo calciatori con queste caratteristiche e quindi dobbiamo mettere in pratica queste situazioni. Non sono deluso dal risultato di mercoledì, è un pari che ci può stare. In questo momento del campionato la classifica dobbiamo guardarla poco, ogni gara ha una storia a sé e bisogna pensare partita dopo partita. Dobbiamo stare sereni ed essere equilibrati. Non esaltarci dopo una serie di vittorie ma neanche demoralizzarci in seguito a un risultato pseudo-negativo. Preparare una gara in un giorno e mezzo dopo una trasferta lunga in Sardegna e con una rosa con tante defezioni non è stato semplice, i ragazzi devono stare sereni, lavorare e credere in ciò che facciamo in allenamento. Dopo la gara con il Giugliano il campionato si fermerà per mettere in pari tutte le squadre. E’ una sosta che può ritenersi giusta sia per la regolarità del torneo che per farci riacquistare un po’ di energie”.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

L’allenatore ha poi continuato: “E’ da un mese che siamo sempre sul campo, giochiamo ogni tre giorni e questo stop ci consentirà di ritrovare calciatori per noi importanti e fare un piccolo richiamo di preparazione. Anche mentalmente ci potrà aiutare per recuperare un po’ di energie psicofisiche. Anzi credo che potrà essere un ulteriore momento di crescita per noi, potremmo conoscerci ancora meglio e creare ancora più unione senza l’assillo del risultato. Ci farà bene per il rush finale. Domani sarà una gara complicata come ogni derby. Loro verranno qui a giocarsi la possibilità di fare un risultato importante contro una squadra come la nostra, una partita che potrebbe dargli il giusto slancio per la lotta retrocessione. Noi invece dobbiamo assolutamente consolidare la nostra classifica. La squadra sta bene, ha lavorato seriamente e pretendiamo di andare alla sosta con i tre punti, non vogliamo e non possiamo permetterci passi falsi”.

Infine ha concluso: “Abbiamo recuperato alcuni calciatori anche se non sono ovviamente al 100%, ma contiamo ancora delle assenze. Mancheranno infatti Tarascio, Fornito, Depetris e Scalzone”.  

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Lo sport che segui, prima delle altre notizie

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: risultati, cronache e aggiornamenti ti compaiono più in alto quando li cerchi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente