YMA-latte

Cremonese-Napoli: tornano Mario Rui e Politano. Chance per Ndombelé

Cremonese-Napoli: tornano Mario Rui e Politano. Chance per Ndombelé

Azzurri impegnati allo stadio Zini. Fischio d'inizio alle 18

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Dopo il roboante successo in Champions League contro l’Ajax, il Napoli si rituffa in campionato dove ad attenderlo c’è la Cremonese. Gli uomini di Spalletti, reduci dalla scorpacciata di gol alla Johan Cruijff Arena, sono chiamati ad una prova di grande mentalità, perché dovranno scendere in campo allo Zini senza sottovalutare l’avversario (palesemente inferiore) per proseguire la striscia di 7 vittorie consecutive (di cui 4 in campionato) e confermarsi in testa alla classifica. 

L’ostacolo è chiaramente più mentale che tecnico, anche se la squadra di Alvini è reduce dal pareggio del Via del Mare di Lecce nel quale forse avrebbe meritato qualcosina in più.

Cremonese. Il tecnico dei lombardi confermerà il 4-2-3-1 visto la settimana scorsa con i giallorossi. Diversi i ballottaggi in piedi: out l’ex Chiriches, che lascerà il posto a Lochoshvili che agirà al fianco di Bianchetti, con Sernicola a destra e Valeri a sinistra. In mediana Meité sembra leggermente avanti rispetto ad Escalante. In avanti, Okereke e Pickel, non sono al meglio, quindi spazio a Zanimacchia e Ascacibar, che con Quagliata dovrebbero agire alle spalle di Daniel Ciofani.

Probabile formazione (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri: Meité. Castagnetti; Zanimacchia, Ascacibar, Quagliata; Ciofani. All. Alvini 

Napoli. Spalletti rinvia il ritorno in campo di Victor Osimhen. Rispetto alla gara di Champions League con l’Ajax, rientrano Mario Rui e Matteo Politano, ma non mancano i ballottaggi: Ostigard potrebbe far rifiatare uno tra Rrahmani e Kim, mentre a centrocampo Ndombelé può prendere il posto di uno tra Anguissa e Zielinski. In avanti, Elmas insidia Kvaratskhelia, mentre al centro dell’attacco questa volta potrebbe toccare al Cholito Simeone.

Probabile formazione (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Arbitro: Abisso
Assistenti: Di Meo-Mondin
IV: Sacchi
Var: Di Bello
Avar: Paganessi

Diretta streaming alle ore 18 su Dazn

(Foto Salvatore Gallo Agenzia Foto&Fatti)

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Segui lo sport con TorreSette su Google

Aggiungi TorreSette tra le fonti preferite Google per ricevere più facilmente news sportive e aggiornamenti.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente