YMA-latte

Campionato Vele di Levante: trenta imbarcazioni al via, calo di vento e gara annullata

Campionato Vele di Levante: trenta imbarcazioni al via, calo di vento e gara annullata

L'evento sportivo era stato organizzato dal Circolo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Vento scarso e instabile ha costretto il Comitato di Regata, guidato da uno straordinario Flaviano Seno, ad annullare la terza prova in programma del Campionato Vele di Levante, valida per l'assegnazione del Trofeo Young Sailors Challenge e del neonato trofeo Play District Agorà del mare, fortemente voluto dal Circolo Nautico Arcobaleno.

Quest’anno la regata, organizzata come di consueto dal sodalizio oplontino, ha visto anche la collaborazione della giovane sezione della Lega Navale Italiana di Portici. Le imbarcazioni, ritrovatesi nelle acque antistanti il porto di Torre Annunziata, hanno atteso che il vento si stabilizzasse per intensità e direzione fino alle ore 14,00 circa. Quando sembrava che ormai ci fossero tutte le condizioni per regatare, con un vento di circa 8 nodi proveniente da Est-Sud-Est, il Comitato di Regata ha avviato le procedure di partenza.

Partiti i quattro raggruppamenti tutto sembrava filare liscio, ma nel giro di circa un’ora un salto di vento di 180 gradi seguito da un repentino calo ha costretto gli UDR ad annullare la regata. Appuntamento dunque al 24-25 maggio per la prima Tappa Campionato Italiano Kite e seconda Tappa Coppa Italia Wingfoil validi per l'assegnazione del Trofeo Baia di Oplonti.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Lo sport che segui, prima delle altre notizie

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: risultati, cronache e aggiornamenti ti compaiono più in alto quando li cerchi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente