A cura della Redazione

Tante sono le novità previste per il secondo appuntamento dei Green Days, sabato 20 giugno a Napoli, in Via Scarlatti, al Vomero. A partire dalle ore 9.00 fino alle 14.30, i principali espositori dei settori della Mobilità Sostenibile ed Efficienza Energetica incontreranno i cittadini per illustrare loro vantaggi ed opportunità dei prodotti. L’iniziativa si inscrive nel ciclo dei quattro appuntamenti, previsti da giugno a ottobre, dedicati ai valori del consumo responsabile e della tutela ambientale.

Ampio spazio sarà dedicato questa volta alle due ruote con la ricca gamma di bici, dall’evidente portata di risparmio energetico ed economico grazie anche alle convenienti formule di finanziamenti a tasso 0 su tutti i prodotti disponibili in gamma, e allo spazio Outlet con bici a pedalata assistita in offerta. E restando in tema di mobilità sostenibile, per gli amanti dei mezzi di trasporto ecologico ci sarà anche la possibilità di concordare Test Drive gratuiti in loco a bordo diauto e motorini elettrici, presenti, noleggiabili in diversi punti della città e in molte località della Costiera. Non mancheranno inoltre modelli di ultima generazione di auto ibride e a metano. Per i più piccoli e i loro genitori la possibilità di scoprire le caratteristiche dei nuovi monocicli elettrici biposto.

Altri vantaggi arrivano anche dal settore dell’Efficienza Energetica con la possibilità per i cittadini di prenotare, nella giornata di sabato, un check-up gratuito della vecchia caldaia con eventuale preventivo e sconto del 13% sull’installazione del nuovo apparecchio. Un’intelligente soluzione proviene dal settore Energetico, i cittadini potranno, infatti, installare gratuitamente un’App per cellulari o ricevere una Card per trasformare in guadagnoKwh.consumati.

I “Green Days” si confermano così un’importante occasione di scambio e divulgazione delle ultime tendenze nel campo del Risparmio Energetico e Ambientale, realizzati nell’ambito delle attività di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica e organizzati da ANEA (Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente) in collaborazione con il Comune di Napoli.

Le Aziende partecipanti ai Green Days: Autouno, Centro Domus, Eurogas, Insinergy, Mototecnica Isaia, Pi.Bi., Unico Energia, Cerbone Moto

 

I prossimi appuntamenti in programma:

sabato 26 settembre – Via Luca Giordano, e sabato 24 ottobre - Via Alessandro Scarlatti (dalle ore 9.00 alle 14.30)