A cura della Redazione

Ristoratore cinese accoltellato a Battipaglia. Gli agenti di Polizia del Commissariato locale hanno arrestato cinque persone, tre uomini e due donne, ritenuti responsabili in concorso tra loro dei reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, mentre una delle donne anche di tentato omicidio.

Dopo aver consumato una cena nel locale, è nato un violento scontro con proprietario del ristorante in riferimento al conto da pagare. Al litigio è seguita, da parte di una delle donne della comitiva e di un uomo, entrambi pregiudicati, un’aggressione fisica nei confronti del proprietario e del cameriere cinesi. I due hanno sfoderato rispettivamente un taglierino e un coltello con i quali, mentre l’uomo feriva il cameriere al collo, procurandogli lesioni guaribili in quattro giorni, la donna si accaniva contro il proprietario procurandogli un taglio di 12 cm in corrispondenza della vena giugulare che, solo per un caso fortunato, non è stata recisa.

I poliziottti, successivamente, si sono posti alla ricerca del quintetto rintracciandolo, grazie alle preziose indicazioni fornite loro dai passanti, nella vicina Piazza della Repubblica. Giunti sul posto gli agenti hanno individuato gli aggressori che con non poche difficoltà sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato di P. S. Battipaglia, dove sono stati identificati e arrestati. Al termine delle operazioni di rito, i cinque sono stati condotti nelle rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima che sarà celebrato questa mattina.