A cura della Redazione

Blitz della Polizia di Stato di Caserta lungo Viale Carlo III, nella città delle Reggia, contro l’immigrazione clandestina e l’ambulantato abusivo e per il contrasto del fenomeno dei lavavetri.

I servizi, disposti con ordinanza del Questore di Caserta, hanno visto l’impiego di agenti della Polizia di Stato, del Reparto Mobile di Napoli, di militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e  della Polizia Municipale di Caserta e San Nicola La Strada.

Nel corso dell’operazione, che ha riguardato le intersezioni semaforiche maggiormente interessate dal fenomeno, situate nei comuni di Caserta, San Nicola La Strada e San Marco Evangelista, sono state fermate ed identificate nove persone di cui due extracomunitari,  di origini senegalesi, con permesso di soggiorno. Uno di loro è stato sorpreso mentre era intento a lavare i vetri alle auto di passaggio. Nei suoi confronti è scattata una sanzione amministrativa con  il sequestro dell’attrezzatura utilizzata per lavare i vetri  mentre l’altro è stato contravvenzionato con una sanzione amministrativa di 1.000 euro perché dedito alla vendita di prodotti in area non autorizzata.

In Piazza Carlo III, nell’ambito dell’attività di contrasto all’ambulantato abusivo, sono stati controllati tre uomini, tutti casertani, già destinatari dell’avviso orale emesso dal Questore di Caserta, intenti nella vendita di guide turistiche e gadget.

I tre sono stati contravvenzionati  per un importo di 5.000 euro ciascuno, mentre le riviste ed i gadget sono stati sequestrati.

I servizi sono stati estesi anche a Caserta dove, all’intersezione semaforica di via Camusso - Ponte di Ercole, due extracomunitari alla vista della Polizia si sono dileguati abbandonando sul posto la loro mercanzia che è stata sequestrata.

In via G. M. Bosco, un venditore ambulante sprovvisto di licenza è stato contravvenzionato con una sanzione amministrativa di 5.000 euro perché sorpreso mentre vendeva abbigliamento. Sequestrate magliette, pantaloncini, bandiere, aste per bandiere e tutto quanto rinvenuto sul posto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook