A cura della Redazione

Continuano i controlli della Polizia Municipale di Napoli a tutela della sicurezza e contro l’abusivismo.

Il primo intervento ha interessato il “Borgo Marinari” dove sono state controllate tutte le attività e da cui sono scaturiti 8 verbali perché occupavano abusivamente suolo pubblico.

Contestualmente sono state contestate 5 violazioni per la diffusione di musica senza autorizzazione o senza rispettare le prescrizioni. Sempre nell’ambito del controllo, il titolare di un’attività veniva deferito all’Autorità giudiziaria per invasione abusiva di suolo demaniale con il conseguenziale sequestro dell’area e delle attrezzature. 

Inoltre gli agenti hanno contrastato il fenomeno dei noleggi abusivi presso la Stazione Centrale, dove i "noleggiatori abusivi" caricano i turisti per trasportarli presso altri luoghi. I vigili urbani, in abiti civili, hanno appostato i presunti adescatori per poi poterli fermare e verbalizzare. In piazza Garibaldi sono stati sanzionati per noleggio abusivo con il sequestro dell’auto per uno di questi, che era già sottoposto a sequestro amministrativo.

Veniva inoltre verbalizzato un taxi fuori Comune (proveniente da Boscoreale) in quanto aveva prelevato passeggeri all’interno del territorio del Comune di Napoli per trasportarli all’aeroporto. Per lui scatterà la segnalazione all’ufficio competente del proprio Comune di appartenenza per i successivi adempimenti. L’ammontare delle sanzioni è di circa 9.000 euro. 

Altra operazione ha riguardato la zona Chiaia dove sono state ritirate 5 patenti di guida, elevati 6 verbali a motociclisti sprovvisti di casco e 3 verbali per veicoli sprovvisti di assicurazione ed elevati numerosi verbali per sosta vietata.

Nella zona del Lungomare sono stati effettuati numerosi sequestri di borse false e pezzi di chincaglieria. Inoltre i controlli sono proseguiti anche per la repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Fermati, identificati e verbalizzati 17 abusivi a cui venivano sequestrati 323 euro quali provento dell’attività illecita.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook