A cura della Redazione

Scatta l'allarme all’interno della farmacia Abbatiello di in via Pacevecchia a Benevento. Immediatamente converge sul posto una Volante del locale Commissariato di Polizia. Gli agenti, acquisite le immagini di due soggetti che avevano tentato una rapina armati di coltello, diramavano le ricerche alle restanti pattuglie, adibite al controllo del territorio, inviando i fotogrammi estrapolati attraverso il tablet in dotazione di servizio.

Subito dopo un'altra Volante bloccava durante la fuga, in una strada posteriore, a circa 200-300 metri dalla farmacia, due giovani che corrispondevano perfettamente a quelli videoripresi. I due, di 18 e 17 anni, venivano trovati in possesso del passamontagna utilizzato e ancora indossanti i giubbini con cappuccio calzati durante l’azione criminosa.

Successivamente, a seguito delle dichiarazioni rese, lungo il tragitto della fuga, è stato rinvenuto il coltello da cucina della lunghezza di circa 35 cm, appuntito, usato per minacciare gli addetti alla vendita della farmacia.

Dopo le formalità di rito, il maggiore d’età veniva associato al carcere di Capodimonte, ed il minore accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Napoli “Colli Aminei” a disposizione delle rispettive Autorità Giudiziarie.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook