A cura della Redazione

Personale della Guardia di Fiananza della Compagnia di Avellino,ha individuato, in due distinti interventi presso il mercato settimanale che si tiene nel capoluogo irpino, numerosi prodotti detenuti per la vendita che sono risultati essere palesemente contraffatti.

Infatti, nel corso dei controlli sono stati rinvenute borse, borselli, scarpe ed occhiali, tutti abilmente contraffatti per un totale di oltre 300 pezzi. Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro e nei confronti dei responsabili, due cittadini di nazionalità senegalese, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino, per falso, introduzione nello Stato di prodotti falsi e ricettazione.

Inoltre, l’azione di prevenzione e repressione degli illeciti ambientali ha consentito alle Fiamme Gialle della Compagnia di Ariano Irpino, di sottoporre a sequestro un’area di circa 500 metri quadri, suddivisa in tre piccole zone insistenti su un’unica proprietà, illecitamente adibita a discarica.

L’intervento, finalizzato a preservare l’ambiente dai danni arrecati da depositi incontrollati di rifiuti pericolosi, si è concretizzato con la localizzazione nelle campagne di Melito Irpino (AV), di un’area all’interno della quale i militari della GdF hanno rinvenuto enormi cumuli di rifiuti di ogni tipo: elettrodomestici in disuso, un’autovettura e diversi mezzi agricoli in stato di abbandono, materiale di risulta di attività di demolizione edile, materiale ferroso e legnoso nonché pneumatici di vario genere. La ricerca dei responsabili ha portato all’individuazione del proprietario dell’area, soggetto di 47 anni domiciliato a Melito Irpino (AV), che è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento per le constatate violazioni delle norme di cui al decreto legislativo in tema di tutela ambientale. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook