A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, in Piazza Municipio, hanno fermato tre motoveicoli dove sia le conducenti che le passeggere - che erano già state notate nelle scorse settimane aggirarsi nella zona di via Roma e Galleria Umberto - risultavano essere tutte minorenni, nessuna delle quali era in possesso di titolo idoneo alla guida.

Le ragazze sono state affidate ai genitori ai quali venivano elevati i verbali al codice della strada in quanto i veicoli risultavano anche senza alcuna copertura assicurativa. 

Le operazioni di controllo hanno poi riguardato le zone della movida. In via Ferrigni venivano sanzionati i titolari di dodici pubblici esercizi per occupazione abusiva di suolo pubblico, nonostante ai gestori fosse stato notificato il diniego di occupare suolo pubblico con revoca delle concessioni per motivi di sicurezza. La Polizia Municipale inoltrerà apposita segnalazione all’ufficio COSAP ed agli uffici competenti per i successivi adempimenti.

In via Diaz gli agenti constatavano presso un noto esercizio commerciale, la diffusione di musica ad alto volume ed una grande affluenza di giovani sorpresi a consumare alcol. 

Nell'ambito di un "evento" il titolare dell'esercizio - sprovvisto di qualsiasi autorizzazione - forniva birre in omaggio. Questi veniva sanzionato in quanto stava tenendo un pubblico spettacolo attraverso strumentazioni professionali senza alcuna autorizzazione e per la violazione del piano di zonizzazione acustica del Comune di Napoli. 

Nel contempo veniva altresì sanzionato anche per la somministrazione di alcol a minori, che a loro volta venivano fermati, identificati per la successiva comunicazione alla Prefettura di Napoli ed affidati agli esercenti della patria podestà.

Inoltre durante l'operazione venivano anche verbalizzati 27 parcheggiatori abusivi e sequestrati 353 euro quale provento dell’attività illecita. 

L’ammontare delle sanzioni è di circa 25.000 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook