A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Lauro (AV) hanno tratto in arresto un 37enne irpino, residente a Moschiano, responsabile di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti, a conclusione di un’attività investigativa, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, nel corso della quale venivano rinvenuti 350 grammi di sostanza psicotropa del tipo cannabis, che venduta al dettaglio avrebbe consentito di confezionare ben 800 dosi.

Il 37enne, condotto in Commissariato, al termine degli accertamenti di rito è stato tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale.

Nel corso, poi, di mirati servizi finalizzati al contrasto ed alla vendita di sostanze stupefacenti, i poliziotti, in seguito ad una perlustrazione in una zona montana in agro del Comune di Moschiano, in tre siti differenti hanno rinvenuto una piantagione di marijuana consistente in: 137 piante di cannabis dall’altezza di due metri, coltivate in un vallone; 37 piante di cannabis già in avanzato stato di crescita, coltivate in una zona più elevata; 3 Kg di fustelli di cannabis già essiccati, posizionati in un rudere ricavato nella roccia

Inoltre, durante il sopralluogo, si rinveniva un bidone in plastica ed un tubo in gomma di circa 50 metri, presumibilmente usati per irrigare la piantagione. Sono in corso attive indagini per identificare gli autori del reato.

(foto d'archivio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook