A cura della Redazione

Il controllo di un cittadino tunisino di 23 anni nei pressi di Porta Nolana, ha consentito agli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. della Questura di Napoli di sottoporre a fermo di polizia gudiziaria Beechick Nidhal, oltre a recuperare uno smartphone ed una macchina fotografica, provento di furto.

I poliziotti, nel pattugliare la zona, hanno notato l’uomo mentre mostrava ad altro cittadino extracomunitario il contenuto di una busta che stringeva tra le mani. Gli agenti, avendo notato che l’uomo mostrava un atteggiamento guardingo, come se temesse d’essere scorto, hanno deciso di procedere ad un controllo. Alla vista della Polizia, però, i due individui sono fuggiti in direzioni differenti e, rincorsi dagli agenti, sono stati bloccati dopo un breve inseguimento, nel corso del quale vano è risultato il tentativo del 23enne di disfarsi della busta, recuperata dai poliziotti ed al cui interno erano custoditi un I-Phone ed una fotocamera.

Da accertamenti gli agenti sono riusciti a risalire ai legittimi proprietari dei due apparecchi elettronici. Il cellulare, infatti, era stato sottratto con destrezza dalla borsa di una donna in piazza Garibaldi, mentre la fotocamera è risultata appartenere ad una coppia di cittadini americani in visita a Napoli.

I poliziotti, dalla visione delle foto impresse sulla scheda di memoria all’interno della fotocamera, sono riusciti anche ad identificare la coppia di turisti che, purtroppo, nonostante le foto li ritraessero a Napoli, avevano proseguito il loro viaggio.

Nidhal, che registra precedenti penali, è stato sottoposto in stato di fermo e condotto dagli agenti alla Casa Circondariale di Poggioreale, per il reato di ricettazione.

L’altro individuo bloccato dalla Polizia, invece, è risultato essere un cittadino marocchino di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook