A cura della Redazione

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura Napoli, collaborati da quelli del Commissariato di San Giovanni-Barra, hanno effettuato un mirato controllo nel quartiere Barra, in special modo nella zona considerata sotto l'influenza del clan Aprea-Cuccaro. Nel corso dell’operazione sono stati perquisiti diversi immobili ubicati nell’area compresa tra coros Sirena e piazza Crocelle, dove recentemente si sono verificati diversi allarmanti episodi criminosi, tra cui una sparatoria durante la quale, alcuni giorni fa, sono rimaste ferite quattro persone nel corso dio una lite condominiale.

La Polizia di Stato ha scoperto, in un’area destinata al parcheggio di auto, collocata nel cortile di un edifico in corso Sirena, un locale in apparente stato di abbandono ma chiuso da una grossa catena con lucchetto. All’interno, i poliziotti, hanno rinvenuto due borsoni contenenti due fucili mitragliatori. In particolare, sono stati sequestrati: un fucile mitragliatore Schmeisser MP40 cal. 9 parabellum; una mitragliatrice Ranger M21 marca SITES cal. 9x21, otto cartucce a pallettoni, materiale per il confezionamento di dosi di sostanza stupefacente, alcuni bilancini di precisione e bustine sigillate.

Inoltre, i poliziotti hanno proceduto alla rimozione di un sistema di videosorveglianza, con sette microtelecamere collocate in diversi punti comuni della corte, oggetto dell’operazione, evidentemente al fine di eludere i controlli di Polizia.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook