A cura della Redazione

Tre imprenditori solofrani sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Avellino perché ritenuti responsabili di violazioni delle norme in materia ambientale.

L’operazione è stata condotta nella città conciaria nell’ambito di un controllo ad ampio spettro disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, finalizzato alla tutela della salute del cittadino e della legalità nella sempre delicata materia ambientale. 

Le indagini svolte dai militari della Stazione di Solofra hanno permesso di appurare che l’impianto di spruzzo e relativo impianto di emissione con due camini posti sul tetto di un opificio era privo della prescritta autorizzazione delle emissioni in atmosfera. Il titolare della conceria è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e l’impianto sottoposto a sequestro.

Denunciati altri due imprenditori poiché dai controlli svolti dai Carabinieri risultava che le vasche per la raccolta di rifiuti speciali delle loro concerie erano colme e pertanto effettuavano un’attività di trattamento di rifiuti speciali, messa a deposito, in assenza delle prescritte autorizzazioni. Entrambe le vasche sono state sottoposte a sequestro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook