A cura della Redazione

I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno individuato un veicolo sospetto, preceduto da una staffetta, che si è diretto a Campagna (Salerno), percorrendo il percorso autostradale. A bordo dei veicoli vi erano tre pregiudicati napoletani, che dopo aver imboccato un sentiero dissestato, hanno arrestato la marcia in prossimità di un traliccio-ripetitore situato in località Ripa della Guardia del comune di Campagna, nella disponibilità dei gestori telefonici Tim e Vodafone.

Il tempestivo intervento dei militari ha consentito di sorprendere i soggetti mentre erano intenti a danneggiare le cabine installate attraverso l’utilizzo incessante di martello e scalpello, nonché ad asportare batterie accumulatori ed alcuni cavi elettrici, prodotti destinati ad assicurare l’erogazione del servizio di telecomunicazione. I militari intervenuti, stante la flagranza di reato, hanno rinvenuto 18 accumulatori energetici e cavi elettrici asportati dal traliccioripetitore telefonico, materiale già riposto nei veicoli.

I finanzieri della Compagnia di Nola hanno così sequestrato i mezzi di trasporto utilizzati e i responsabili sono stati arrestati per furto aggravato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Salerno, associati presso la casa circondariale di Salerno-Fuorni. i finanzieri hanno poi assunto contatti con le compagnie telefoniche che gestiscono i ripetitori danneggiati, rilevando che tale fenomeno risulta essere sensibilmente diffuso.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook