A cura della Redazione

Autofficina sequestrata dalla Guardia di Finanza a Mercato San Severino, nel Salernitano. I militari hanno scoperto che l'attività era completamente abusiva ed inoltre vi erano tonnellate di rifiuti speciali, anche pericolosi, gestiti illecitamente.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati qualche giomo fa, durante un normale servizio di controllo economico del territorio, hanno notato, nei pressi della struttura, un numero rilevante di autovetture abbandonate. Insospettiti, hanno effettuato un controllo rilevando che si trattava di un'azienda completamente sconosciuta a! Fisco, seppur pienamente operativa. E' stata constata Ia mancanza sia della licenza/bilitazione per lo svolgimento dell'esercizio di riparazione e demolizione di autoveicoli, sia di qualsiasi documentazione fiscale.

Nel contempo, è stata appurata l'assenza dell'autorizzazione idonea per Ia corretta gestione dei rifiuti speciali e pericolosi. A! riguardo, i finanzieri hanno accertato Ia presenza di numerose auto e parti meccaniche di esse, come alcuni motori addirittura con Ia matricola abrasa, abbandonati sui nudo terreno, diversi contenitori di olio motore, non cautelati in maniera idonea, e liquidi oleosi che confluivano all'intemo del sistema idrico della zona.

Il responsabile è stato denunciate a Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per le ipotesi di reato di ricettazione, gestione illecita dei rifiuti ed inquinamento ambientale. AI termine delle operazioni, l'intera struttura, Ia merce rinvenuta ed i rifiuti speciali sono stati sottoposti a sequestro e cautelati a norma di Iegge, per evitare ulteriori danni all'uomo e all'ambiente