A cura della Redazione

Mancano poche settimane, ormai, al tanto atteso e chiacchierassimo Pompei Pride, la manifestazione dell’orgoglio omosessuale che si terrà il prossimo 30 giugno nella città mariana. Molti Comuni vesuviani aderiscono dando il loro patrocinio, in primis il Comune di Torre Annunziata, dove si terrà, a conclusione della manifestazione, la festa ufficiale dell’evento alla Rena Nera, in cui i partecipanti verranno accolti con musica, dj set e performance di vari artisti.

Tra loro, ci sarà anche Emilio Rez, di origini oplontine e attualmente residente a Berlino. Un artista stravagante nel look, con una ricca e forte personalità e conosciuto al pubblico anche per le sue velleità artistiche, cha vanno dalla recitazione al ballo e alla musica,

Tra le sue canzoni danzereccie di genere elctro-pop, ci sono le hit “Sei Tremenda”, lanciata nel 2008 sul palco del Maurizio Costanzo Show; “Parlez mio d’amour”, scritta per lui dal cantante Ivan Cattaneo; e “Sento l’amore”, in collaborazione con l’artista violinista di nota fama H.E.R.

Rez, chiamato a partecipare e voluto fortemente dal presidente dell’Arcigay di Napoli, Antonello Sannino, oplontino come lui, aprirà le danze con un live show dove ci sarà da divertirsi attraverso musica, balletti e interazioni con il pubblico. L’artista, che in questo periodo è impegnato in sala d’incisione per il suo nuovo progetto musicale, non solo proporrà le sue canzoni più conosciute, ma presenterà in anteprima ufficiale il nuovo singolo “Lasciami”, in uscita a luglio, e che anticipa il suo quinto album in vendita il prossimo autunno.

Emilio Rez sarà poi il vero e proprio protagonista della festa del Pompei Pride alla Rena Nera, visto che, quando i dj accenderanno le consolle e scalderanno le piste con i loro dj set, l’artista oplontino si presterà da vocalist e dance-performer assieme ad altri ragazzi e ragazze immagine che faranno da animazione.

«Tengo a ringraziare il presidente dell’Arcigay di Napoli, Antonello Sannino, e tutto lo staff del Pompei Pride per aver voluto la mia partecipazione - dichiara Rez -. Sono davvero fiero di prendere parte a questo evento e dare il mio contributo alla manifestazione. Sono molto felice di potermi esibire alla festa ufficiale alla Rena Nera, ossia nella mia città natale, per tutta la comunità LGBT e gayfriendly della Campania. Farò del mio meglio, cercando di non deludere le aspettative degli organizzatori e del pubblico. Inoltre tengo a ringraziare vivamente il sindaco Vincenzo Ascione e tutti i sindaci delle città vesuviane che supportano il Pompei Pride dando il loro patrocinio (anche solo morale). Questo - ha concluso Rez - lascia ben intendere che Napoli e le sue province sono ben lontane dal concetto di “omofobia”».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook