A cura della Redazione

Dalla psicologia alla musica. Di Tommaso Romitelli psicologo e del suo progetto “Psicopop” abbiamo già scritto. Ora invece parliamo dei Brosvit, un duo musicale formato da Tommaso, 31 anni, cantantautore e tastierista, e da Michele Vitiello, 22 anni, polistrumentista.

«Abbiamo messo su questo gruppo – afferma Tommaso – due anni fa con l’obiettivo di fare musica pop rivisitata in chiave acustica e intimistica. Ci esibiamo prevalentemente in lounge bar ma anche in locali in occasione di ricorrenze e cerimonie».

Nel 2017 il duo ha partecipato anche al format X Factor. «E’ stata una bella esperienza – prosegue Tommaso –, gli organizzatori ci dedicarono anche un promo ma quest’anno non abbiamo ritentato. Avevamo altri progetti in cantiere».

Michele Vitiello studia al Conservatorio e suona quattro strumenti: piano, chitarra, batteria e uculele. «Mio padre è insegnante di pianoforte – afferma Michele – sono nato quindi con la passione della musica ed è da lui ho imparato a suonare le prime note».

Progetti futuri? «Vogliamo continuare a perfezionarci come duo – conclude Tommaso – introducendo anche un po’ di elettronica nella nostra musica. Per ora proseguiamo con le cover (nel video Radioactive di Edge), anche se il nostro sogno è di incidere un inedito».  

Psicoterapeuta e musicista, chissà che in un domani non troppo lontano il dott. Tommaso non possa dedicasi alla musicoterapia…

Per guardare il video clicca qui

(Il video è tratto dalla webserie che sta girando sui social  "The Edge" del regista Jean Luc Servino)