A cura della Redazione

In questi giorni presso l'Oratorio Salesiano si sta svolgendo l' "Estate Ragazzi", nel pomeriggio, e l' "Estate Giovani", nelle ore serali dalle 21.00 alle 24.00. Il tema conduttore dell'Estate Ragazzi è "Il re Leone".

L'Estate Giovani, che vede ogni sera coinvolti circa 100 giovani dei quartieri, ha come tema "La casa di Carta". "Il nostro mondo e facilmente deteriorabile - afferma don Antonio Carbone (nella foto), fondatore dell'Onlus "Piccoli Passi, Grandi Sogni" - , tocca a noi cittadini dell'oggi e del domani proteggerlo e amarlo. Questa sera i giovani gireranno per le strade del territorio per raccogliere bottiglie di plastica e lattine di alluminio lasciate per le strade. Questa iniziativa è anche in continuità con l'esperienza "Christian summer Night", vissuta la settimana scorsa con i giovani del rinnovamento nello spirito, dove trasportati dall'amore del Creatore hanno rinnovato l'impegno per la difesa del Creato".

Una task force in questo mese sta animando le varie iniziative salesiane sul territorio: don Luca de Muro, direttore dell'oratorio, don Davide, proveniente da Caserta, e don Braian, proveniente dallo Zambia e impegnato a Roma in questi anni per completare gli studi.