A cura della Redazione

Inizia la settimana che porta alle celebrazioni della Madonna della Neve a Torre Annunziata. Una delle feste religiose più sentite dagli abitanti. Purtroppo, come successo nel 2020 a causa del COVID, si è deciso di limitarsi a ricordare la Santa Vergine solo attraverso le celebrazioni di tipo religioso.

Il programma delle celebrazioni 2021

Come abbiamo già detto, il tradizionale evento collegato alle celebrazioni relative al ritrovamento dell’effige non si potranno tenere al fine di evitare che la popolazione rischi il contagio da COVID. Fortunatamente, sarà possibile partecipare alle celebrazioni di tipo religioso, anche se solo 43 fedeli potranno entrare nella sala liturgica.

Qui di seguito, gli appuntamenti ecclesiastici dedicati alla Madonna della Neve di Torre Annunziata:

Mercoledì 4 agosto:

Ore 9:00 – Messa

Ore 18:00 – Messa solenne in Basilica 

Ore 20:30 – Veglia di Preghiera in Basilica

Giovedì 5 agosto:

Ore 6:30 – Apertura della Basilica

Orario Messe – 7:30 / 09:00 / 11:00 (Rosario) / 11:30 (Messa Solenne) / 12:00 (Supplica alla Madonna)

Ore 17:30 – Messa in Basilica

Ore 19:30 – Messa sollenne all’interno del Villaggio del Fanciullo presieduta da Don Salvatore Accardo, decano della zona di Napoli. L’evento, sarà accompagnato dal coro della Parrocchia del Santissimo Crocifisso di Torre del Greco.

Dopo la celebrazione, una compagnia teatrale di Torre del Greco, sotto la direzione aristica di Luigi De Luca, rappresenterà il ritrovamento dell’effige da parte dei pescatori.

Fine serata – Fuochi Pirotecnici a Rovigliano.