YMA-latte

Torre Annunziata - Processo di Rampa Nunziante, si riparte dopo 5 mesi di stop

Torre Annunziata -  Processo di Rampa Nunziante, si riparte dopo 5 mesi di stop

Chiamata a testimoniare l'ing. Caterina Giagnuolo, consulente dei legali di Bonzani

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Dopo cinque mesi di stop per l’epidemia da coronavirus, ieri è ripreso il processo per il crollo della palazzina di Rampa Nunziata a Torre Annunziata, che portò alla morte di otto persone tra cui due ragazzi.

Al banco dei testi viene chiamata l’ingegnere Caterina Giagnuolo, consulente dei legali di Massimiliano Bonzani, firmataria come tecnico della perizia sul crollo.

La sua testimonianza non aggiunge nulla di nuovo a quanto già non si sapeva. La donna è stata ascoltata per circa tre ore, incalzata dalle domande del pm Andreana Ambrosino, condividendo la causa del crollo individuata dai periti di parte della Procura, ossia “lo schiacciamento e la riduzione del maschio murario”. In alcuni momenti la testimone è andata in difficoltà in quanto non riusciva a rispondere alle domande che le venivano poste dal pubblico ministero Ambrosino. Una situazione che fa saltare i nervi ai difensori e allo stesso pm tanto che il giudice Francesco Todisco è costretto a chiedere una sospensione dell'udienza.

Al rientro in aula, il giudice fissa le date delle prossime udienze del processo: il 16 e il 23 settembre.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente