YMA-latte

Caldo estremo, ad Afragola firmata ordinanza per la tutela dei lavoratori dei campi

Caldo estremo, ad Afragola firmata ordinanza per la tutela dei lavoratori dei campi

Il Commissario prefettizio vieta il lavoro nelle campagne dalle ore 12:30 alle ore 16:30

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Temperature roventi ed elevato tasso di umidità. Condizioni meteorologiche difficili, ancor di più per chi, per lavoro, è costretto a stare nei campi, in pieno sole e senza possibilità di riparo.

Queste le motivazioni che hanno spinto Il Commissario prefettizio del Comune di Afragola, Anna Nigro, a disporre misure volte a disciplinare l’orario di lavoro dei braccianti, per la salvaguardia della salute pubblica e la tutela dell’igiene pubblica.

È sua la firma dell’ordinanza con la quale è fatto divieto assoluto di lavoro agricolo nei campi dalle ore 12:30 alle ore 16:30 fino il 31 agosto 2021.

L’ordinanza si è resa necessaria per ridurre i rischi per la salute dei lavoratori impegnati in questo periodo nella raccolta nei campi - si legge nel provvedimento - e la cui attività si svolge prevalentemente all’aperto, senza possibilità di protezione dalle maggiori criticità climatiche.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente