YMA-latte

Don Ciotti in visita a Torre Annunziata: "I beni confiscati vanno utilizzati"

Don Ciotti in visita a Torre Annunziata: "I beni confiscati vanno utilizzati"

Il fondatore di Libera è stato a Villa Adele, ex roccaforte dei Tamarisco

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

“I beni confiscati alla criminalità vanno utilizzati. Se non lo si fa è una sconfitta per lo Stato e per le Istituzioni”.

E’ il messaggio di don Luigi Ciotti, ieri in visita a Torre Annunziata su invito di don Ciro Cozzolino, presidente del Presidio locale di Libera.

Un’affermazione fatta proprio nel giorno in cui il Consiglio comunale oplontino fa saltare la seduta dove si doveva deliberare l’acquisizione al patrimonio comunale di 14 beni strappati dalle mani della camorra.

Ciotti ha visitato ieri pomeriggio Villa Adele, ex roccaforte dei Tamarisco, non ancora utilizzata. “Confiscare beni e non utilizzarli per mancanza di risorse – ha detto il fondatore di Libera – è una sconfitta dello Stato. Il ministro dell’Interno Lamorgese ha annunciato lo stanziamento di 300 milioni di euro per recuperare beni confiscati. Il progetto di Villa Adele deve essere al più presto realizzato, solo così si può dare uno schiaffo alla criminalità”.

Durante l’incontro svoltosi nell’Auditorium dell’istituto Marconi, alla presenza anche del sindaco Vincenzo Ascione e della dirigente scolastica Agata Esposito, don Ciotti ha voluto ricordare la tragedia di Maurizio Cerrato, 62enne ammazzato con una coltellata al petto per difendere la figlia, e la storia Matilde Sorrentino, la mamma coraggio assassinata nel 2004 per aver denunciato i pedofili che avevano abusato di suo figlio.

Infine don Ciotti ha concluso dicendo che non esiste una ricetta per sconfiggere le mafie. “La politica deve fare la sua parte, ma anche i cittadini devono dimostrare maggiore coraggio altrimenti non ne veniamo fuori. Serve il coraggio di avere coraggio”.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente