YMA-latte

Covid in Campania e Pasqua, De Luca: "Manteniamo le mascherine. Le togliamo solo per mangiare la pastiera"

Covid in Campania e Pasqua, De Luca: "Manteniamo le mascherine. Le togliamo solo per mangiare la pastiera"

"Sono preoccupato", e rivolge il suo appello soprattutto ai giovani

Aggiornato il (1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

"Sono molto preoccupato. E credo lo debbano essere più di me i cittadini". Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando a margine della presentazione del nuovo portale web e della app per i servizi sanitari a disposizione degli utenti campani, ha manifestato la sua preoccupazione per le imminenti festività pasquali e l'impatto che queste potrebbero avere sulla diffusione dei contagi da Covid-19. 

Si tratta del primo periodo festivo post-restrizioni, con la fine dello stato di emergenza, ormai pressoché inesistenti in materia di prevenzione e tutela della salute.

"Qui non c'è bisogno di avere leggi o ordinanze nazionali - ha proseguito De Luca -. In Campania, e nell'area metropolitana in particolare, l'uso della mascherina è obbligatorio comunque perché abbiamo una tale densità abitativa che per una ragione elementare di prudenza è bene portarla. Il dato importante è che ci sono meno ricoveri in terapia intensiva ma cominciamo ad avere problemi nei reparti ordinari, continuiamo a non scendere e questo complica l'assistenza per i malati non Covid. Quando andate a fare la movida - dice rivolgendosi soprattutto ai ragazzi -, per cortesia manteniamo l'uso della mascherina. La togliamo solo per mangiare la pastiera", ha concluso il governatore. 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente