A cura della Redazione

Nicola Di Donna, dipendente del comune di Torre Annunziata, è stato eletto, al VI Congresso regionale della UIL FPL, Segretario generale Napoli e Campania. Un incarico prestigioso e di grande responsabilità che siamo certi Di Donna saprà svolgere nel migliore dei modi, in virtù della grande esperienza maturata in oltre 30 anni di impegno sindacale.

“Arrivo a ricoprire questo incarico di grande responsabilità - afferma Di Donna - partendo da un Comune di medie dimensioni, quale quello di Torre Annunziata, e giungendo alla guida della categoria più grande della UIL dei lavoratori attivi. La pandemia - prosegue  - ha messo a dura prova il sistema sanitario regionale, ma con l’impegno degli operatori il settore ha retto meglio di altre regioni italiane. Molto c'è da fare per rendere la Sanità più vicina alla collettività, il PNRR sarà il volano per recuperare ritardi e carenze di tutto il territorio".

Uguale destino hanno attraversato anche le autonomie locali. "I Comuni - dichiara Di Donna - lamentano una grave carenza di personale, e le leggi e la crisi economica non consentono di colmare i vuoti lasciati dai dipendenti di Quota 100. Bisogna trovare soluzioni legislative che consentano di superare i vincoli imposti agli Enti nei loro bilanci. Continuerò il mio impegno assieme ai lavoratori e sui posti di lavoro - conclude il neo segretario - perché l’incarico non mi toglierà la cosa più bella per un sindacalista: stare in mezzo alla gente partendo sempre dai più deboli”.