YMA-latte

Torre Annunziata, la città si veste a festa per il terzo Scudetto del Napoli

Torre Annunziata, la città si veste a festa per il terzo Scudetto del Napoli

Bandiere e striscioni iniziano a colorare le strade del territorio

Aggiornato il (1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Il terzo scudetto del Napoli è ormai solo una questione di aritmetica. Gli azzurri potrebbero laurearsi campioni d’Italia già durante il turno di campionato in programma il prossimo weekend: infatti, in caso di vittoria con la Salernitana, e se la Lazio non dovesse battere l’Inter a San Siro, la squadra di Spalletti festeggerà la conquista del tricolore con sette giornate di anticipo.

Resta ancora in piedi, però, l’ipotesi concreta di uno spostamento del derby campano, previsto per sabato 29 aprile alle 15, a domenica alle ore alle 15, dopo il match tra Inter e Lazio. Solo oggi si saprà se Napoli-Salernitana slitterà di un giorno. L’ultima parola, in ogni caso, passa per il Viminale retto dal ministro Matteo Piantedosi, e la Lega Seria A dovrà adattarsi. Dalla Prefettura di Napoli, infatti, hanno rilevato in sede di comitato che lo slittamento è utile per avere una migliore organizzazione dell’ordine pubblico. Concentrare le due partite nella giornata di domenica, alleggerirebbe la pressione sulla città e nell’arena di Fuorigrotta almeno nella giornata di sabato. 

Intanto, anche Torre Annunziata si prepara a festeggiare il terzo Scudetto del Napoli. In città iniziano a spuntare striscioni e bandiere: in particolare, piazza Ernesto Cesaro è stata addobbata a festa, e lo stesso sta avvenendo anche in altre zone del territorio cittadino. Insomma, tutto è pronto per celebrare il trionfo della squadra di Luciano Spalletti.

 

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente