Nei giorni scorsi, presso la tensostruttura del Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, si è svolta la finale comunale del trofeo "Benito Capossela”, che ha coinvolto gli alunni delle classi quarte della scuola primaria.
I ragazzi si sono confrontati nella gara di percorso misto (preacrobatica, corsa, salto, lancio) e nei match di mini volley.
Al percorso misto hanno partecipato le prime 10 alunne e i primi 10 alunni, delle rispettive fasi di selezione d'istituto.
Il 4° Circolo didattico “Nunziante Cesaro” di Torre Annunziata, diretto dalla prof. Maria Pisciuneri, ha vinto 20 medaglie per il percorso misto maschile e femminile, nonché il primo posto nel torneo pallavolo.
Referente per lo sport la docente Carmela Anzalone, tutor sportivo classi quarte Vittorio Sorrentino.
Gli alunni sono stati allenati dagli studenti dell'indirizzo Sportivo del Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata nell'ambito delle attività del PCTO. Gli stessi studenti hanno sostenuto una formazione specifica tesa ad ottenere le competenze necessarie per svolgere la funzione di tutor. Al progetto ha partecipato l'intero dipartimento dei scienze motorie del Liceo Pitagora-Croce.