A cura della Redazione

Dal prossimo 1° luglio l’Ufficio Provinciale - Territorio di Napoli si trasferisce dall’attuale sede di Via De Gasperi, 16 alla sede di Via Montedonzelli n. 48, nell’ambito del piano di razionalizzazione degli immobili adibiti a sedi degli uffici dell’Agenzia delle Entrate, teso a economizzare gli oneri di gestione in attuazione delle disposizioni in materia di spending review.

La nuova sede - L’immobile di destinazione è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici  (Metropolitana di Napoli, linea 1, fermata Montedonzelli) sia con mezzi propri (Tangenziale di Napoli - uscita Zona Ospedaliera con prosecuzione per Via Pietro Castellino/uscita Arenella con prosecuzione per via Domenico Fontana). I servizi all’utenza nell’Ufficio di via De Gasperi saranno sospesi nei giorni 29 e 30 giugno 2015, per poi riprendere regolarmente a partire dal 1° luglio nella nuova sede di Via Montedonzelli.

Attivati 5 sportelli catastali - Per agevolare la fruizione dei servizi da parte dei cittadini della provincia di Napoli, saranno contestualmente attivati 5 sportelli catastali presso gli Uffici territoriali delle Entrate di Castellammare di Stabia, Nola, Casoria, Napoli 3 e Pozzuoli. Questi sportelli offriranno servizi di consultazione gratuita ipo-catastale e di assistenza e informazione in materia catastale.

“L’operazione di trasferimento - afferma il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Carlo Palumbo - consente all’Amministrazione un risparmio di spesa di circa 1,5 milioni di euro a fronte di un potenziamento dei servizi grazie agli sportelli aperti in provincia. A regime, nel 2017, l’Agenzia conseguirà risparmi di spesa per 2,3 milioni con una razionalizzazione di spazi, immobili e servizi senza creare disagi su personale,  cittadini e professionisti”.