A cura della Redazione

Di seguito pubblichiamo la nota del Pd in merito al rilancio della Funivia del Faito.

Il Partito Democratico ha diffuso un manifesto in cui si sottolinea il valore  dell’azione amministrativa messa in campo del Presidente della Regione Vincenzo De Luca per la riapertura della Funivia del Faito.

E’ un primo risultato dell’azione di tante associazioni e cittadini e del costante impegno politico ed istituzionale del PD: Ma oltre al cronoprogramma fissato bisogna proseguire un lavoro di coordinamento istituzionale per affrontare altre questioni che incidono sul decadimento dell’area del Faito.

Ci riferiamo alla lotta al randagismo, alla sicurezza,alla manutenzione delle aree boschive e delle strade,all’illuminazione, al recupero delle strutture abbandonate.

Solo in questo modo faremo che venga utilizzata pienamente la risorsa naturale del Faito e di tutti i monti lattari.

In questo quadro assumerà ancora più valore il grande disegno prospettato da De Luca di allargare, con altri impianti di funivia, la mobilità tra le due costiere riducendo traffico e inquinamento.

Contemporaneamente bisogna continuare ad accelerare i tempi per completare il depuratore di punta gradelle,eliminare il vecchio impianto di mariane grande a Sorrento e completare il collettore di Gragnano  restituendo il mare della costiera al suo splendore.

Il Pd promuoverà su questi temi un incontro di lavoro a Vico Equense nei primi giorni di settembre per continuare il cammino per il rilancio del Faito.

(comunicato)