A cura della Redazione

Tra sport e bellezza, 115 ragazze a caccia della finale di Miss Ondina Sport. Venerdì 4 settembre a partire dalle 21, nella cornice di Villa dei Cesari a Gragnano, è in programma la semifinale del concorso ideato da Geremia Schiavo e realizzato dalla società Apd Rekord, concorso che mette al centro il benessere fisico.

Insomma, non solo le tradizionali misure: chi vuole indossare la fascia di Miss Ondina Sport 2015, che ha portato bene a tante delle 21 miss elette nelle precedenti edizioni della kermesse, deve avere dalla sua anche un importante curriculum sportivo. Non a caso, le quaranta finaliste del concorso (tante quelle prescelte, insieme a dieci supplenti pronta in caso di rinunce dell’ultimo momento) sosteranno – in vista della finalissima in programma sabato 12 settembre sempre a Gragnano – uno stage di una settimana a spese dell’organizzazione per curare non solo portamento e coreografie, ma anche l’aspetto puramente fisico. Previste infatti prove in piscina, allenamenti in palestra e altre sedute sportive, utile a testare le attitudini delle quaranta aspiranti miss.

Alla semifinale di venerdì hanno avuto accesso le ragazze selezionate in giro per la Campania e per altre regioni del centro sud nel corso delle oltre venti tappe che hanno visto sfilare in passerella quasi 500 ragazze. “Una selezione inevitabile – spiega il patron Geremia Schiavo – che sarà ancora più evidente in semifinale. Più che alle finaliste, il mio pensiero ora come venerdì va alle ragazze escluse dalla giuria: è assolutamente sbagliato farne un dramma. Miss Ondina Sport può essere un momento divertente della vita personale e magari in futuro anche professionale di ogni ragazza selezionata, ma le cose importanti per fortuna sono altre. Ecco perché, accanto alla sola bellezza che viene considerata parametro unico in quasi tutti gli analoghi concorsi, noi puntiamo in particolar modo sulle attitudini sportive. Sarà anche per questo che Miss Ondina Sport è giunta quest’anno alla sua ventiduesima edizione sempre con riscontri positivi”.