A cura della Redazione

Quaranta ragazze per una settimana a Gragnano per preparare la finale di Miss Ondina Sport, la kermesse di bellezza giunta alla ventiduesima edizione e organizzata dalla Apd Rekord di Geremia Schiavo. Un pieno di bellezza per la città della pasta, nel corso della quale gli organizzatori - oltre a studiare le coreografie per la serata conclusiva in programma sabato 12 settembre alle 21 a Villa dei Cesari - sottoporranno le aspiranti miss a prove di attitudine sportiva. Il concorso infatti si basa anche sulle capacità fisiche delle sue iscritte: quindi le giovani finaliste saranno impegnate in allenamenti di nuoto e in palestra.

Le aspiranti al titolo 2015 sono Giorgia Albertazzi, Carmen Biondi, Jessica Amitrano, Federica Mastro, Silvia Aversa, Clara Giliberti, Roberta de Grazia, Monica Maiello, Debora Castellano, Lucia Cimmino, Martina Montanaro, Maria Rosa Aiello, Maria Chiara Balena, Giuliana Bellanova, Simona Castellano, Carmela Langella, Anna Milite, Lucia Balzano, Melissa Lanzieri, Olga Kusmily, Suana Puorto, Alessia Nastro, Anastasia Ronca, Roberta del Forno, Rosanna Bonfiglio, Anna Minetti, Antonia di Donna, Marzia Vitiello, Federica Iliano, Dalila D’Esposito, Giusiana Ripa, Marika Buglione, Natasha Marasco, Anna Avella, Martina Montefusco, Sara Carbone, Sharon di Dato, Emilia Cafiero, Michela Falanga e Martina de Gennaro.

Le quaranta ragazze sono state selezionate da un’apposita giuria nella semifinale andata in scena sempre a Villa dei Cesari a Gragnano, dopo un lungo percorso di selezione che ha interessato la Campania e altre quattro regioni del Sud Italia. Nella serata condotta dal Conte Max, le ragazze sono state giudicate da Felicia Annarumma,Salvatore Damora, Mauro di Giacomo, Laura Battaglia, Mario de Lio, Luigi Esposito, Giovanna Criscuolo, Sergio Cinque, Sonia Sodano e Attilio della Mura.

Molto commovente la sfida di Maria Neve Lombardi, ventiduenne di Torre Annunziata alle prese con problemi alla vista, che ha sfilato sulla passerella accompagnata dal modello Tommaso De Luca. Lo spettacolo, molto apprezzato dalle oltre 500 persone presenti, ha vissuto anche sulle esibizioni di “Una voce, un sogno” (Giulia e Lucia, Alfredo Di Gennaro, Nina Abate, Josef Ammendola), del Team division acrobatic e dell’imitatore Enzo Guariglia. Applausi infine per il momento danza a cura della scuola “Le divine”.