A cura della Redazione

Sarà messo all'asta, il prossimo 30 novembre, l'Hotel delle Terme a Castellammare di Stabia. 

Il declino del complesso termale nella città delle acque, culminato con il fallimento della struttura, ha inghiottito anche il complesso ricettivo, chiuso ormai da diversi anni. Un albergo a quattro stelle con 104 camere, due piscine, un roof garden che offre un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli.

La base d'asta per la vendita all'incanto decisa dal Tribunale è pari a 6,2 milioni di euro, come da perizia eseguita dall'Ufficio Tecnico Comunale. Le domande devono essere inoltrate alla SINT SpA, società che controlla il 98,1 per cento del capitale di Terme di Stabia SpA, per l'appunto entro il 30 novembre prossimo.

Previste premialità per chi investirà e deciderà di assumere manodopera proveniente dalle ex Terme di Stabia. Attualmente sono cento, tra operai ed impiegati, coloro che hanno perso il posto di lavoro.

L'obiettivo, naturalmente, è quello di rilanciare uno dei simboli del turismo a Castellammare e sulla fascia costiera, garantendo allo stesso tempo anche il superamento della crisi occupazionale scaturita dal fallimento delle Terme.