A cura della Redazione

Sarà ospitato in un bene confiscato alla criminalità organizzata il “Circolo della legalità Intercomunale” di Castellammare di Stabia. A Palazzo Farnese c'è stato l'incontro tra il sindaco Antonio Pannullo ed i rappresentanti dell’associazione SOS Impresa. «Diamo il via al cronoprogramma che porterà nei prossimi mesi all’apertura dell’importante presidio nei locali di Corso Garibaldi - ha spiegato il sindaco -. In questo modo diamo seguito all’impegno che avevamo sottoscritto nel corso della campagna elettorale con le associazioni antiracket e antiusura attive sul territorio cittadino. Inoltre abbiamo concordato la possibilità di avere ospite a Castellammare il prefetto Domenico Cuttaia, attuale commissario straordinario del governo per le iniziative antiracket e antiusura».

Oltre al primo cittadino, all’incontro erano presenti anche Andrea Di Martino (vicesindaco), Luigi Cuomo (presidente nazionale SOS Impresa), Aldo Cimmino (presidente SOS Impresa Napoli) e Giorgio Baiana (dirigente SOS Impresa Campania). 

Il Circolo della Legalità Intercomunale sarà ospitato nei locali di Corso Garibaldi e avrà come finalità quella di svolgere funzioni di aiuto alle imprese e ai cittadini nell’azione di contrasto dei fenomeni criminali dell’usura e del racket, di incentivare la collaborazione con le Forze dell’Ordine, di impulso alla cultura del riuso sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata e alla memoria delle vittime innocenti della criminalità, di promozione di iniziative tese a rinsaldare il patto sociale tra cittadini ed istituzioni nel fronte civile antimafia e di costituzione di parte civile nei processi per estorsione ed usura.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook