A cura della Redazione

Abbandona in strada un grosso quantitativo di materiale di risulta riveniente da lavori edili, ma il tutto viene ripreso dalle telecamere della videosorveglianza.

Nelle immagini si vede un uomo a bordo di un furgoncino che deposita sulla Strada Quisisana a Castellammare di Stabia ben 13 bustoni neri (quelli utilizzati per la raccolta condominiale dei rifiuti), per poi andare via. 

A seguito di una complessa attività investigativa, il personale della Polizia Municipale è riuscito ad individuare il responsabile dell’abbandono. Nei guai finisce la titolare di una ditta del settore edilizio, una 59enne di Boscoreale, denunciata per gravi violazioni delle norme in materia ambientale.

Sarà ora l’Autorità giudiziaria a comminare la pena prevista per i casi di abbandono di rifiuti speciali su pubblica via, fermo restando, in regime di ravvedimento operoso, di estinguere il reato con il pagamento di una pena pecuniaria di 12.800 euro.

«Siamo molto soddisfatti dell’operazione svolta dagli uomini della Polizia Municipale - ha dichiarato l'assessore Francesco Balestrieri, titolare della delega all'Ambiente -. L’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza ha dato un forte impulso nella repressione di sversamenti abusivi di rifiuti sul territorio cittadino e di reati in genere. Intendiamo - ha concluso Balestrieri - restituire decoro alla città, punendo e perseguendo chi non la rispetta».

Per guardare il video (postato sulla pagina FB del Comune stabiese), clicca qui.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook