A cura della Redazione

Riflettori accesi all’Accademia Federale di Castellammare di Stabia dove, dopo il campionato interregionale zona tecnica di Serie C maschile della Federazione Ginnastica d’Italia, è stata la volta della sezione femminile, con l’organizzazione sempre a cura del C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic. Straordinaria doppietta del C.A.G. Napoli di Monica Degli Uberti, salito sul gradino più alto del podio nella Serie C2 con Serena Napolitano, Benedetta Tartaglione ed Enrica Fiengo (nella foto), davanti alle pari età della Ionica Gym Catania e a quelle della La Rosa Brindisi. Quinto posto per la squadra di casa guidata da Stefania Gini con Sara Abagnale, Alessandra Amodio, Anita Boccia e Giorgia Vingiani.

In serie C3A, successo bis del sodalizio vomerese, ancora privo della sua palestra di allenamento presso lo Stadio Collana la cui riapertura, a questo punto, sembra rinviata a luglio 2019 in occasione delle Universiadi. Ginevra Comite, Aurora Pusateri e Carolina Suozzo guidate da Silvia Conte, hanno preceduto la Ginnastica Salerno di Lidia Stefania Cocozza con Sara Mortillaro, Federica Noschese e Maria Francesca Vecchione e la Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo con Martina Albano, Giada Galli, Viviana Pragliola e Gaia Rusciano. Quarto posto per il Gymnasium Casagiove di Cinzia Massa con Eliana Fandi, Morena Leone, Martina Monaco e Roberta Morrone. Settima piazza per La Roccia Napoli di Valeria Ciancio con Eleonora Grotta, Alessia Melillo, e Martina Melillo e quindicesimo posto per la Valentina 90 guidata da Cristina Righetti con Maria Rosaria Graziano, Alessia Pane, Giulia Toti e Flavia Trincone.

In Serie C3B, secondo posto per la Morgana 999 Villaricca con Francesca Izzo, Dora Marini e Giada Pirozzi, giunta alle spalle della La Rosa Brindisi. Sul terzo gradino del podio è salito il C.A.G. Penisola Sorrentina di Rossana De Martino con Maica Acanfora, Giorgia Esposito, Erika Gargiulo e Giorgia Satelliti. Al sesto posto la Valentina 90 di Pozzuoli di Maria Longobardi con Gaia Garzia, Sara Pane, Roberta Paone e Federica Sveldezza.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook