A cura della Redazione

Castellammare di Stabia come Venezia. Il nubifragio di ieri ha praticamente inondato l'area della Villa comunale di corso Garibaldi, recentemente inaugurata dopo la riqualificazione, completamente invasa dall'acqua. Così come l'arenile prospiciente e l'intero lungomare, profondamente danneggiato. Le mareggiate per il forte vento hanno trascinato sulla spiaggia cumuli di detriti che hanno ostruito il cosiddetto Rivo Cannetiello, uno degli scoli a mare, riversando nella Villa e in strada fango e acqua. In sostanza, il sistema fognario non ha retto.

La conseguenza è che le strade sono state letteralmente sommerse, oltre che dall'acqua, anche da liquami, con molte attività commerciali allagate.

«La vecchia classe politica ci ha portato a questo. Non si è abbattuto un tornado, una tempesta tropicale ma sulle nostre città si è abbattuta la criminalità, la corruzione, le clientele e la politica malata - scrive l'on. Luigi Gallo del Movimento 5 Stelle, postando un video degli allagamento -. E' così che un po' di pioggia diventa un fiume, o meglio diventano due fiumi. Per questo ci vuole un cambiamento che duri 10 anni per rimettere in sesto il Paese, le nostre città e rendere semplice la nostra quotidianità. Chi vota il cambiamento non torna indietro».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.