A cura della Redazione

I finanzieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, nell’ambito di un’attività info-investigativa, hanno scoperto in una zona periferica di Gragnano, uno studio odontoiatrico abusivo ricavato all’interno di un’abitazione, privo di insegna ed autorizzazione sanitaria ma provvisto di telecamere installate per controllare accessi e sfuggire ai controlli.

I clienti, ignari delle carenze autorizzative, si affidavano alle cure del sedicente dentista, attesi i prezzi fortemente concorrenziali praticati. Al termine dell’attività ispettiva, eseguita congiuntamente a personale dell’ASL, che ha attestato l’assenza delle autorizzazioni sanitarie, sono stati posti sotto sequestro il locale adibito a studio medico, numerosi strumenti tecnici di laboratorio per la cura e l’estrazione dentaria e diversi medicinali, tra i quali anestetici e cortisonici scaduti. 

Il responsabile è stato segnalato all’autorità giudiziaria per esercizio dell’attività odontoiatrica in assenza delle autorizzazioni previste dalla normativa di settore. Sono inoltre in corso accertamenti allo scopo di ricostruire compiutamente gli elementi positivi di reddito sottratti al fisco.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook