A cura della Redazione

Accoltellato da un gruppo di bambini in maschera. L'aggressione di Halloween è avvenuta a Gragnano, nella serata di ieri. Un 36enne di Massa Lubrense, alla guida di un'auto, si è trovato a transitare in via Castellammare, a Gragnano. A quel punto, la sua vettura è stata affiancata da una baby gang di bambini di età inferiore ai 14 anni.

Una raffica di uova e arance ha colpito la macchina, dunque l'uomo ha deciso di fermarsi nei pressi della chiesa di Sant'Erasmo per capire cosa fosse successo. Però è stato accerchiato nuovamente dalla baby gang e uno dei bambini ha addirittura estratto un coltellino, sferrandogli un fendente alla coscia.

Il 36enne, ferito, si è accasciato a terra e ha chiesto aiuto. Subito sono arrivate alcune persone, che l'hanno accompagnato in chiesa, mentre i ragazzini sono fuggiti verso il centro di Gragnano. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Gragnano, guidati dal luogotenente Giovanni Russo, che hanno subito avviato le indagini. Nel frattempo, il 36enne è stato soccorso dal personale del 118 che ha proseguito le medicazioni e i controlli all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Per fortuna, per lui solo qualche punto di sutura, una medicazione e pochi giorni di prognosi, con immediate dimissioni dal pronto soccorso.  I medici gli hanno prestato le prime cure per “ferita lacero contusa alla coscia destra e per contusione alla zona temporo-zigomatica destra”, giudicate guaribili in 10 giorni.

Le indagini, adesso, sono volte a capire chi fossero i bambini in maschera che hanno prima danneggiato la vettura del 40enne e poi addirittura accoltellato l'uomo che si era fermato per capire cosa fosse successo. Alcuni testimoni parlano di bambini in maschera di età compresa tra 7 e 13 anni.